Festival della Mente 2007 |
giovedì 30 agosto 2007 | |
Domani, venerdì 31 agosto, prende il via a Sarzana l’edizione 2007 (la quarta) del Festival della Mente. La manifestazione che si definisce come “il primo festival europeo dedicato alla creatività”, porta avanti anche quest’anno la propria missione di indagine e riflessione sul come e sul perché nascono le idee nella mente umana.
Come nelle precedenti edizioni, il programma è molto ricco e fa piacere riscontrare nuovamente un così elevato livello qualitativo e quantitativo degli incontri in cartello. Tra gli altri, quest’anno assisteremo ad interventi di Oliviero Toscani, Piergiorgio Odifreddi, Alessandro Barbero, Giuliano Montaldo e Francesco Guccini... peccato che non ci sia anche qualche incontro incentrato su Internet e sul suo evolversi nell’era del Web 2.0. In fin dei conti il Web è oggi uno dei maggiori “luoghi” dove idee e creatività attecchiscono nei modi più… “creativi”, appunto. Dunque lanciamo un appello in tal senso auspicandoci di assistere a qualcosa sul tema a noi caro nella prossima edizione. Per chi fosse interessato, l’intero programma corredato da tutte le informazioni necessarie per prenotare i biglietti e partecipare agli eventi sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione: www.festivaldellamente.it TagsCommenti (2)
Web 2.0 al Festival della mente: mi aggrego !
scritto da Flash, novembre 20, 2007 E- learning 2.0 al festival della mente scritto da duchessa, marzo 09, 2008
Anch'io mi aggreggo all'appello.... e propongo le tematiche sull'apprendimento in rete
Scrivi commento
|
A tal proposito segnalo anche il post http://www.creativeblog.org/item/139/catid/4 che tra le righe solleva la medesima questione.