Test elettorale Elezioni Politiche 2008 - VOI SIETE QUI by OpenPolis

Vi siete persi nella campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2008? Allora orientatevi con un test elettorale !

Home arrow Blog arrow Test elettorale Elezioni Politiche 2008
Test elettorale Elezioni Politiche 2008
venerdì 28 marzo 2008
Test elettorale IO SONO QUI by OpenPolis
Ecco un giochino davvero simpatico per preparasi ad esprimere il proprio voto alle elezioni politiche 2008. VOI SIETE QUI è uno strumento di OpenPolis che ti consente di scoprire qual'è il partito politico a te più vicino e quali quelli più lontani attraverso un semplice test online.

Disponibile all'indirizzo www.voisietequi.it , in pratica si tratta di un'applicazione interattiva che invita a sostenere online un rapido questionario (nessuna registrazione è richiesta, quindi i risultati restano anonimi) basato sui 25 temi maggiormente dibattuti nella campagna elettorale. Per ciascun tema, chi sostiene il questionario ha la possibilità di esprimere la propria posizione in merito attraverso un semplice click su uno dei seguenti possibili valori:

Test elettorale elezioni politiche 2008 - VOI SIETE QUI by OpenPolis

Al termine del questionario, sulla base delle risposte che avete espresso, l'applicazione genererà un'immagine raffigurante la vostra distanza/vicinanza a ciascuno dei partiti politici. Ma non finisce qui, infatti è possibile visualizzare graficamente anche le distanze reciproche tra tutti i partiti e di un dato partito rispetto a tutti gli altri.

Partiti Elezioni Politiche 2008

I responsabili dell'iniziativa dichiarano che tutti i principali partiti hanno fornito ufficialmente le risposte ai 25 temi proposte, tranne PD, UDC e La Destra le cui posizioni sono state ricavate autonomamente dai programmi e dalle dichiarazioni dei rispettivi leader.

Peccato che non sia possibile visualizzare la somma dei risultati di tutti i partecipanti (che ad oggi sono quasi 120.000), ma del resto nelle FAQ del sito si legge che: “i risultati non possono essere considerati sondaggi ai sensi dell'articolo 8 della legge 22 febbraio 2000, n.28 e della delibera n.29/06/CSP emanata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”.

Tags


collaborazione  comunicazione  contenuti digitali  multimedia  politica  servizi internet  siti web  web 2.0  web strategy 
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy