Personalizzare Google con iGoogle

La Google Personalized Homepage diventa ancora più personalizzabile con iGoogle.

Home arrow Blog arrow Personalizzare Google con iGoogle
Personalizzare Google con iGoogle
giovedì 30 agosto 2007
La homepage personalizzata di Google ha recentemente cambiato versione. Se prima era meglio nota come Google Personalized Homepage, ora ha assunto il più simpatico nome iGoogle (piccolo plagio nei confronti di Apple ?) ed è raggiungibile al solito indirizzo www.google.com/ig.

Le tradizionali funzioni (lettura feed RSS, gestione di bookmark, interazione widget, … etc) sono state ulteriormente migliorate per quanto riguarda soprattutto l’interazione con i dati provenienti da altri servizi, inoltre iGoogle offre ora anche la possibilità di modificare sfondi, temi e colori.

iGoogle personalizzazione

Insomma anche con questa novità, Google conferma il proprio orientamento verso la realizzazione di un Motore di Ricerca sempre più personalizzabile dagli utenti in base a propri gusti e esigenze, ridefinendo in pratica il concetto stesso di ricerca e fruizione delle informazioni on-line.

Per iniziare a utilizzare iGoogle e sperimentare tutte le novità, basta un account Gmail (gratuito)

NOVITA' Maggio 2008: Google si rinnova offrendo la possibilità di personalizzare iGoogle con temi grafici di artisti quali Dolce e Gabbana, Coldplay, Anne Geddes e molti altri. Google Pop Art allo stato puro ! Per saperne di più leggi l'articolo Google homepage personalizzata con grafica di artista.

Tags


feed rss  google  motori di ricerca  rss  web 2.0 
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy